Obiettivi
Obiettivi
Far acquisire le competenze teoriche e le abilità necessarie per diventare ESTETISTE (massaggi, cerette, manicure e pedicure, pulizia viso ecc.). Conoscere, in più, le diverse strumentazioni utilizzate nei centri estetici o nei centri dimagranti e saperle utilizzare nelle diverse metodologie estetiche.
Perché partecipare
Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze indispensabili, tramite continue esercitazioni pratiche, che saranno facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in centri estetici, beauty farm, saloni di parrucchiere, navi da crociera, villaggi turistici, alberghi... che per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente, così come per chi coltiva una semplice passione. Introduzione al Mestiere: Attualmente una delle professioni più nuove e richieste: è un mestiere molto affascinante che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Il contatto diretto con diverse persone richiede inoltre spiccate doti relazionali.
L'attività di estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti.
Questa figura può lavorare negli istituti di bellezza, nei centri di estetica, presso parrucchieri, profumerie, palestre o piscine con saune e solarium, beauty farm o centri benessere. Alcuni di questi centri si trovano all’interno di alberghi, centri termali e strutture di riabilitazione. Talvolta questa professione può essere svolta anche in studi dermatologici che ospitano un centro estetico